FILOSOFIA

Costruiamo mobili perché ci piace è la nostra passione, insita nel nostro DNA: manifestiamo così la nostra creatività.
Prosieguo di una attività intrapresa nella metà del secolo scorso, continuiamo, miglioriamo e ci rafforziamo con la voglia e la certezza che “sappiamo costruire” distinguendoci in un mercato sempre più influenzato da manufatti impersonali.
Le Vostre esigenze, l’ispirazione che dà il “LA” alla nostra progettazione, dal cuore, dalle nostre mani, la realizzazione. Decorate dal nostro immaginario, nascono così le nostre camere e i nostri soggiorni!!!
Certi di continuare a sentir dire “Oh si! Voltan si! che sa fare mobili”

LA STORIA

Luigi Voltan inizia la sua attività nel 1965 costruendo complementi d’arredo: i successi ottenuti e la curiosità imprenditoriale lo portano ad occuparsi poi di lavorare la pasta del legno e il poliuretano espanso con la produzione di ornamenti e fregi per mobili.
La crescita aziendale lo porta negli anni ‘70 ad affiancare alla produzione esistente un’unità specializzata nell’arredamento interno di roulotte e camper.
E’ datato “1975” il primo modello di camera da letto, un successo che lo porta poi ad un susseguirsi di altri modelli specializzandosi sempre di più nella lavorazione del legno di ciliegio, noce, rovere, le radiche e le pergamene.
Ormai negli anni ‘80 la Voltan un’unità costruttiva affermata e consolidata con le varie fasi di lavorazione del legno (impiallacciatura squadratura bordatura foratura verniciatura ecc..) eseguite internamente negli stabilimenti di Legnaro.
Attualmente la Voltan è un marchio affermato, conosciuto in Italia e all’estero per le sue finiture e tecnologie all’avanguardia. Un marchio che trasmette la passione per il bello con la sua produzione esclusiva di mobili zona giorno e zona notte che garantiscono una sensazione di benessere nel tempo.